Sembra che ormai tutti i prodotti informatici stiano diventando sempre più piccoli e fini. Ockel Sirius B è un computer da scrivania piccolo come un iPhone in grado di esser messo in taschino e portato con sé nei viaggi. Questo piccolo computer è equipaggiato con il sistema operativo Windows 10. Nello specifico il piccolo computer ha le dimensioni di un iPhone oppure di uno smartphone Samsung Galaxy S6. La sua portatilità è aumentata dal peso di soli 120 grammi.

Le specifiche tecniche del Ockel Sirius B non sono inferiori ai suoi simili decisamente più ingombranti. Il processore è un quad core Intel Bay-trail Z3735F con una scheda grafica Intel HD Graphics il tutto supportato da 2 GB di RAM DDR3. L’hard disk è di tipo eMMC molto utile in questo tipo di dispositivi viste le ridotte dimensioni. La memoria di archiviazione è quindi da 32 GB. E’ comunque possibile espanderla fino a 128 GB tramite memoria di archiviazione. Sono presenti comunque le porte USB ottime per collegare un Hard Disk esterno. Oltre alle porte USB sono presenti anche una porta HDMi ed un connettore audio da 3.5 mm. Sono presenti le connessioni WiFi e Bluetooth. Questo computer è un ottimo mezzo per un uso normale ovvero per le email, la video scrittura e molto altro.

Ockel Sirius B è un computer molto interessante in grado di ottenere delle ottime prestazioni anche se bisogna fare attenzione perché non è possibile usarlo per programmi più pesanti. Questo computer è disponibile a 110 euro senza sistema operativo e 130 euro con Windows 10 già installato. Il dispositivo sarà disponibile da Dicembre.