Sul fronte della tecnologia indossabile compaiono gli occhiali VR, che offrono tutte le emozioni di un bel viaggio, senza muoversi dal divano. Quello che fino a poco tempo fa veniva reputata semplice fantascienza, è diventata oggi realtà.

Gli occhiali VR, gli Oculus Rift VR, sfruttano una tecnologia 3D e riescono ad offrire un’esperienza virtuale, talmente simile a quella reale, che non possiamo proprio immaginarla fino a quando non testiamo noi stessi questo nuovo strumento.

Sembra che non ci sono proprio limiti all’interno di questa realtà virtuale. Chi ha provato gli Oculus Rift VR, ha testato anche l’emozione di montare un cavallo nel Texas e pattinare sul ghiaccio a New York.

E per i turisti più facoltosi…

Associated Press ha utilizzato questa tecnologia per quei clienti facoltosi che possono permettersi di spendere cifre davvero salate anche per una semplice notte in albergo, qualcosa come 20 mila euro. Questi clienti, prima di “buttare” il proprio denaro, potranno effettuare “The Suite Life”, un tour virtuale che permetterà loro di camminare nelle stanze, studiare l’arredamento, guardare ogni cosa da qualsiasi prospettiva possibile.

Una tecnologia interessante certo, ma non possiamo proprio negare che niente può sostituire il piacere di un VERO viaggio, durante il quale è possibile assaporare cibo, provare emozioni, sentire il sole o il vento sulla pelle. Senza dubbio però, gli Occhiali VR si riveleranno un ottimo intrattenimento e qualcosa che permetterà alle persone di capire se la loro meta, vale davvero la pena di essere seguita!

CONDIVIDI
Articolo precedenteFacebook aggiorna l’app Foto Sharing con importanti novità
Prossimo articoloVodafone e SKY Online: al via il nuovo spot con Bruce Willis