nvidia-pascal

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete a partire da queste prime ore della giornata, NVidia Corporation si sarebbe messa in moto in relazione alle creazione delle nuove piattaforme grafiche siglate GeForce GTX 1050 che, ultimamente popolano la rete con nuove indiscrezioni e voci di corridoio che anticipano l’uscita prevista per il prossimo mese di Ottobre 2016. La nuova GPU adotterà architettura Pascal e pare sia destinata ad offrire una doppia versione, così come osservato in occasioni precedenti.

Si parla, nel particolare di una NVidia GeForce GTX 1050 e una GTX 1050 Ti in linea con i rumor che hanno portato ai suggerimenti per le  GTX 1060 con 3 e 6GB di memoria video.

La versione base pare debba essere equipaggiata con 2GB di memoria RAM Video, mentre il modello Ti si dovrebbe portare a ben 4GB, ma non finisce qui, Infatti, pare che le indiscrezioni piovano anche nei confronti di due nuove schede che conterebbero sulla presenza di GTX 1050 con 640 CUDA e GTX 1050 Ti con 768 CUDA e frequenze leggermente inferiori rispetto alle soluzioni precedenti.

Si attendono ancora informazioni in merito ai prezzi di listino mentre si sa per certo il fatto che queste nuove GPU NVidia condividano un memory bus @128-bit con TDP da 75W. Scopri più dettagli dalla tabella seguente:nvidia-gtx-1050

VIA