Nvidia Shield Tablet

Nvidia Shield Tablet a quanto pare è il nuovo tablet di casa Nvidia; il dispositivo in questione ancora non è stato ufficializzato da Nvidia, ma ecco che su @evleaks spunta un render fatto bene per quanto riguarda questo nuovo tablet della quale a sembra essere vicino il giorno della presentazione ufficiale.

Nvidia Shield Tablet è un tablet che in teoria ha la stessa filosofia dell’attuale Nvidia Tegra Note, ma quel dispositivo per via dell’estetica e per via anche del fatto che era praticamente impossibile da comprare non ha avuto molto successo nel nostro mercato ed ecco che Nvidia ci vuole riprovare proponendo un dispositivo che dal punto di vista estetico sia più interessante rispetto al precedente.

Il nome Shield come sappiamo è il nome della console che Nvidia lanciò nel 2013, probabilmente la filosofia di questo tablet è quella del gioco “assiduo”.

La scheda tecnica anche è davvero interessante, per quanto riguarda il SoC non poteva mancare il potentissimo Nvidia Tegra K1, un Quad-Core con un Clock di 2,5Ghz. Oltre a questo si sa solamente che lo schermo dovrebbe essere un 7,9 pollici con una risoluzione abbastanza interessante, di fatto stiamo parlando di 2048 x 1536 pixel, ma ovviamente non tutto è confermato ancora.

La versione di Android a bordo è ovviamente Kitkat.

Nvidia Shield Tablet ha quindi lo scopo di cercare di compensare il non-successo di Nvidia Tegra Note 7.

Voi che ne pensate di questo nuovo Tablet? Secondo voi riuscirà ad essere il miglior tablet per giocare?

Fonte

CONDIVIDI
Articolo precedenteXiaomi Mi4: ecco specifiche tecniche e prezzo
Prossimo articoloEcco una presunta foto di una back cover Motorola che ricorda Moto X