NVidia Shield

Nvidia Shield K1 Tablet ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow. Per chi non lo sapesse, questo è uno dei soli due tablet rilasciati dalla famosa casa produttrice di schede video, ed è votato particolarmente al gaming e all’utilizzo multimediale. Adesso il firmware di questo device è passato ufficialmente alla versione 1.2. Sono tantissime le novità che il nuovo sistema operativo del robottino verde porta con sè all’interno di questo dispositivo, e di seguito vi informiamo su ognuna di esse.

Innanzitutto su Nvidia Shield K1 Tablet è arrivata la patch per la sicurezza di Google per il mese di Marzo. E’ stata poi aggiunta la nuova API Vulkan per una migliore esperienza con il comparto grafico del dispositivo. Adesso abbiamo anche la modalità Doze per il risparmio della batteria e il supporto all’USB MIDI. I miglioramenti riguardano la stabilità, la sicurezza, le prestazioni della memoria e la connettività WiFi.

Su Nvidia Shield K1 Tablet sono anche stati corretti dei bug e delle mancanze della precedente versione, e precisamente riguardano la bussola, il Gamepad, la possibilità di spostare app su micro SD e un problema tra il videogame Doom 3 e l’interfaccia HDMI. Abbiamo infine anche dei cambiamenti nell’interfaccia utente, con dei riposizionamenti e l’aggiunta di nuove scelte rapide.

via