nvidia driver

Nel corso dell’ultima passata settimana alcuni utenti hanno lamentato una risposta non corretta all’esperienza di utilizzo con alcuni titoli in arrivo nel periodo in relazione alle proprie GPU Nvidia. Il problema, portatosi all’attenzione della società, ha trovato modo di risolversi nel weekend con un tempestivo intervento da parte degli sviluppatori che hanno concesso in uso la nuova versione  375.57 WHQL dei driver per le sue GPU che, quindi, colmano in via del tutto definitiva tutti i problemi dovuti ad una non corretta gestione di titoli video ludici quali Battlefield 1, Civilization 6 e Titanfall2.

Ad ogni modo, il rilascio di questo nuovo update ha portato con se alcuni effetti collaterali piuttosto importanti che hanno causato crash improvvisi e sistematici in alcune applicazioni Windows 10 e con il menu Start durante le operazioni di Drag&Drop delle Tile, nonché artefatti visivi durante i tentativi di riproduzione di immagini GIF e video animati.

Comunque, Nvidia anche in questo caso ha provveduto celermente al rilascio di un ulteriore hotfix correttivo siglato 347.63 WHQL che è già disponibile attraverso i consueti canali di trasmissione automatici previsti o, in alternativa, attraverso questo indirizzo che rimanda al download manuale degli aggiornamenti previsti. Facci sapere se hai ricevuto il nuovo update e se si ripresentano nuovi problemi.

VIA