nvidia driver

NVidia, nota società produttrice di soluzioni grafiche per schede discrete e non adoperate nel comparto desktop e portable device, ha fatto registrare nel periodo il trimestrale migliore degli ultimi sei anni. Tutto merito delle nuove GPU con architettura Pascal.

I ricavi registrati, pertanto, sono stati stimati in ben 2 miliardi di dollari netti, con una crescita percentuale del 53.6% rispetto al periodo precedente, oltre le più rosee aspettative degli analisti che si erano sbilanciati per un aumento di fatturato NVidia che andasse al massimo entri i limiti degli 1.69 miliardi di dollari nel trimestre.

La divisone, che da sola si fa carico dell’85% del volume di produzione totale e del fatturato ha fatto registrare, quindi, un successo davvero considerevole che si concretizza con quelle che sono state anche le parole dl co-fondatore della società Jen-Hsun Huang, il quale ha dichiarato che:

La distribuzione delle nostre nuove GPU Pascal è a pieno regime e sta ottenendo grande successo nel gaming, nella VR, nelle auto a guida autonoma e nei datacenter. Le GPU non sono più un componente di nicchia

I ricavi della divisione NVidia Datacenter sono triplicati portandosi a 240 mln di dollari. Bene anche la divisione automotive con un +60.8% di incremento con 127 milioni di dollari. Bene, inoltre, anche in borsa, con azioni che hanno raggiunto il tetto di $77.4, in crescita del 14.2%. Valore che, nell’ultimo anno., è praticamente raddoppiato. Ottimo lavoro.

VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: