nvidia pascal

Secondi alcuni rumors, si avvicina la data del debutto delle nuovissime schede video Nvidia Pascal.

Sia Nvidia che AMD, nel corso del 2016, lanceranno sul mercato le proprie proposte basate su tecnologia produttiva FInFET, in grado di garantire prestazioni ben al di sopra delle soluzioni attualmente in commercio. Recenti rumors vedono il mese di Maggio come periodo di debutto, da parte del produttore americano, dell’architettura Pascal. Quanto attendibile questa notizia non possiamo dirlo, così come nulla sappiamo sulla nomenclatura attribuita. Per alcuni, potrebbe riprendere il filone dell’attuale generazione, quindi adottare semplicemente il nome di GeForce GTX 1080.

L’eventuale soluzione al debutto a Maggio, comunque, potrebbe essere una proposta di fascia medio alta della gamma Pascal, con il nome di GP104, mentre le soluzioni top di gamma si prevede l’utilizzo di GPU GP100. La scheda sarà equipaggiata da 8GB di memoria Ram GDDR5, anche se non è da escludere l’utilizzo di memorie GDDR5X, soluzione questa in grado di garantire un bandwidth massimo decisamente più elevato.

Il Computex di Taipei potrebbe essere lo scenario ideale per mostrare al pubblico la prima scheda video Pascal, anche se sicuramente Nvidia ne parlerà (senza entrare troppo nel dettaglio), anche alla GPU Technology Conference, prevista ad Aprile nella location di San Josè.

[Via]

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab A 2016, ecco il tablet Android da 7 pollici
Prossimo articoloSkype – La prima chiamata nello spazio grazie ad HoloLense Microsoft [Video]