Il nuovo Google News arriva anche sul web

Il nuovo Google News arriva anche sul web

Durante il Keynote I/O della scorsa settimana, l’azienda di Mountain View ha presentato ufficialmente il nuovissimo Google News, che da spazio ad un nuovo design conosciuto come Material Design 2.0 e ad una nuova fruibilità dei contenuti presenti. Per approfondire il discorso vi invitiamo però a leggere il nostro articolo a riguardo. Oggi vi vogliamo infatti avvisare della possibilità di utilizzare le stesse opzioni anche tramite interfaccia web.

Google News cambia look anche sul web

L’interfaccia generale riprende il minimalismo che abbiamo già imparato ad amare nell’applicazione dedicata sia ad Android che iOS, mentre l’utilizzo rimane pressoché invariato rispetto alla versione precedente del sito.

Interessante vedere però che in ogni sezione appare una lista molto più lunga di articoli rispetto a prima, che invece si limitava a circa dieci argomenti in primo piano. Possibile ovviamente espandere la stessa notizia per visionare le altre fonti che trattano dello stesso argomento.

La stessa modifica la ritroviamo anche sul sito mobile, che finalmente gode di un’interfaccia dedicata molto più fruibile rispetto al passato. Anche qui ritroveremo ovviamente tutte le fonti e le notizie segnate nei preferiti, proprio come avviene all’interno dell’applicazione ufficiale di Google News.

Per approfittare della nuova esperienza data da BigG basterà collegarsi alla pagina dedicata cliccando su questo link