aggiornamento Google Now

Avvistato su uno smartphone Pixel il nuovo design Google Now, un’interfaccia molto più pulita che diventa un tutt’uno con la home page del telefono.

Il sistema operativo Android si è sempre distinto dagli altri, ottenendo anche numerosi elogi, grazie alla sua vasta possibilità di personalizzazione. Nonostante ciò, sono anche tanti gli utenti che puntualizzano sul fatto che iOS presenta in alcuni casi delle esperienze visive più piacevoli. Raccogliendo queste critiche, Google ha lanciato un aggiornamento che presenta il nuovo design Google Now. Sicuramente, con questo update, si aggiunge un appeal visivo delle funzionalità presenti e viene reso lo schermo più simile ad un’estensione della schermata iniziale piuttosto che un’applicazione separata.

Il nuovo design Google Now è stato avvistato su alcuni dispositivi Pixel, con uno sfondo bianco traslucido che mantiene visibili parte della schermata principale. Ciò rende più naturale il passaggio dalla home screen principale alla schermata dei feed di Google. Sulla parte superiore è presente una barra di ricerca, un collegamento ai prossimi eventi ed un icona di menù.

Le modifiche non sono drastiche, ma si limitano semplicemente a cambiare il design del servizio. Non sappiamo ancora dirvi se questo aggiornamento vedrà la luce su tutti gli altri dispositivi, o se è destinato esclusivamente agli smartphone di Google. Fino ad ora, il nuovo design Google Now è stato avvistato su un Pixel XL che esegue la Developer Preview 3 di Android O, quindi chiaramente in fase di test. Continueremo comunque a tenervi informati per nuovi aggiornamenti sulla questione.