Da quando Google+ è uscito, come antagonista di Facebook, di strada ne ha fatta molta e nel tempo, il social network di casa Google, è sicuramente migliorato. Sebbene non abbia ancora raggiunto i numeri del suo grande rivale,  c’è un campo in cui Google+ ha probabilmente superato Facebook. Nel campo della Fotografia Google+ nel tempo è cresciuto moltissimo grazie anche alla presenza di validi fotografi (come Thomas Hawk, Jarvie Scott, Colby Brown o Claire Grigaut)e, forse, per questo motivo ha lanciato un concorso fotografico sulla propria piattaforma: il Google Photography Prize.

Il concorso vorrebbe incentivare il caricamento di foto in automatico, è accessibile a studenti dai 18 anni in su, che possono scegliere tra 10 categorie e inviare fino a 8 scatti in sequenza entro il 31 gennaio 2012. Requisito fondamentale è ovviamente la presenza dell’applicazione installata sul telefono e l’inscrizione al social network Google+ oltre ad aver attivato l’upload automatico delle foto.

Le categorie disponibili sono: me, cibo, viaggi, fashion, azione, street, sport, notte, suono/silenzio e punti di vista. È possibile seguire l’evolversi del concorso e del caricamento delle foto seguendo l’hashtag #darivedere oppure gli hastag per ogni categoria sperando di essere selezionati come vincitori.

In palio per i primi100 un telefono Samsung Galaxy Nexus; per i 10 finalisti, un’esibizione di due mesi presso la Saatchi Gallery di Londra, in occasione dell’esibizione “Out of Focus: Photography”, mentre al vincitore del concorso un viaggio fotografico insieme ad un professionista.

Che cosa aspettate a partecipare? E se non avete ancora google+ provvedete a scaricarla iscrivendovi al social network.

Badge-Google-Play

Badge-Apple-Store



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: