aggiornamenti OnePlus 5

OnePlus 5 mette le mani su addirittura due aggiornamento software, improntati giocoforza su affinamenti e risoluzioni di bug ravvisati nei giorni immediatamente successivi alla presentazione ufficiale. Il potente smartphone cinese, in debutto domani (martedì 27 giugno 2017, ore 01:01 italiane, ndr), ha infatti ricevuto a distanza di pochissimo tempo due update di sistema contrassegnati dalla OxygenOS 4.5.1 e 4.5.2. La sostanza invero non cambia, benché trattasi comunque di due aggiornamenti distinti e separati, dal momento che entrambi mirano ad archiviare i bug prontamente segnalati dagli utenti a mezzo del forum ufficiale OnePlus.

Spicca in primo luogo la risoluzione delle problematiche emerse in sede di installazione delle app, così come quelli riguardanti le operazioni necessarie per aggiornare il sistema operativo. Non mancano poi miglioramenti, pronti ad affinare ancor di più le performance di OnePlus 5, e in tal senso è inequivocabile il richiamo a comparti cardine come la fotocamera – il segmento sul quale l’azienda cinese ha più volte posto l’attenzione – la stabilità di sistema, la stabilità della connessione dati e del Bluetooth e, non trascurabile, la compatibilità con app di terze parti.

OnePlus 5 sta ricevendo a mezzo OTA (Over The Air) il suo secondo aggiornamento software (OxygenOS 4.5.2) caratterizzato da un peso specifico di appena 36 megabyte. Tanto basta per archiviare le problematiche <<di gioventù>> emerse finora. Una mossa indubbiamente importante, ad un tiro di schioppo dal lancio ufficiale che, come detto, avverrà a partire dalla giornata di domani: chi ha pre-ordinato lo smartphone e lo ha già ricevuto potrà insomma ricercare nuovi aggiornamenti software, mentre chi ha <<in tiro>> l’acquisto del nuovo dispositivo OnePlus saprà già di poter beneficiare, alla prima accensione, di update correttivi.

E’ possibile scaricare manualmente l’aggiornamento per OnePlus 5 al seguente link, mentre QUI sarà possibile lasciare alcuni feedback e segnalare l’eventuale presenza di nuovi bugs.