Nuovi Sony Xperia 2018 con schermo borderless, ecco il primo video render

Finalmente è ufficiale e ve lo abbiamo comunicato anche attraverso un precedente articolo, i nuovi Sony top gamma del 2018 abbandoneranno il design OmniBalance in favore di un nuovo stile borderless. L’azienda ha infatti sempre proposto in questi anni un design più o meno simile composto da angoli importanti, dispositivi squadrati e cornici davvero generose.

Quello di Sony è naturalmente uno stile tutto suo che ha dato un’identità al prodotto. Le cornici dei dispositivi Sony sono un po’ come il tasto Home di iPhone. Ma visto che con iPhone X si è cambiata storia anche i nuovi Sony dovranno adeguarsi ai tempi che corrono. Basta quindi design con cornici grandi quanto un’autostrada e benvenute cornici più sottili e schermo più grande. Un primissimo concept di un immaginario Sony Xperia ZX 2018 arriva dal canale YouTube Science and Knowledge famoso per aver pubblicato già tantissimi altri lavori. All’interno del video concept compare un prodotto molto interessante che riprende comunque lo stile dei precedenti top gamma.

Questo nuovo dispositivo (immaginario) si presenta infatti con un design ancora squadrato tipico della serie, ma anteriormente sono stati fatti enormi lavori di ottimizzazione. Lo schermo questa volta ricopre interamente la superficie pur mantenendo la grandezza di 5,5″. Immaginiamo quindi che il device si proponga però con misure più umane. L’aspetto dovrebbe passare da 16:9 a 18:9, quindi “stretto e lungo”. Naturalmente la risoluzione rimane 4K come la casa ci ha abituato. Il dispositivo è poi certificato IP68 contro acqua e polvere.

Questi nuovi Sony Xperia XZ 2018 si presentano quindi esteticamente molto belli, ma sono anche molto potenti. Sotto la scocca batte il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 e 6/8GB di memoria RAM fanno da contorno. La memoria interna ammonta a 128GB. La camera posteriore è invece di tipo dual proponendo un’apertura F/1.6 proprio come il recente LG V30. Nonostante l’enorme risoluzione questa non è sporgente lasciando quindi il design inalterato. Anteriormente presente invece una camera da 16 megapixel F/1.7 per scattare ottimi selfie. A bordo troveremo preinstallato Android Oreo 8.0. Godetevi il video in apertura e lasciate un vostro feedback nei commenti.

[trovaprezzi prodotto=’Sony Xperia XZ Premium’]