Samsung Gear 360

Se siete pronti ad entrare nel mondo delle foto e dei video a 360 gradi, la nuova Samsung Gear 360 potrebbe essere la fotocamera che fa per voi.

In questo modello aggiornato della Gear 360, Samsung ha introdotto novità importantissime soprattutto sotto il punto di vista della compatibilità: se la versione precedente doveva essere usata in stretta collaborazione con uno smartphone della stessa casa, questo modello rompe la barriera precedentemente posta dall’azienda offrendo supporto anche per dispositivi Apple.

Disponibile dal prossimo 25 Maggio, la nuova Samsung Gear 360 sarà venduta ad un prezzo di 230$ (circa 250€), ben 100 dollari in meno della precedente versione. Questa evoluzione della camera sferica è nettamente più potente della precedente: sarà in grado di filmare in vero 4K (risoluzione di 4096 x 2048) fino a 24 frame per secondo, scatterà foto fino a 15 megapixel e permetterà addirittura di effettuare live streaming su Facebook e YouTube (oltre che sulla proprietaria piattaforma Samsung VR).

Cambiato profondamente anche il design: la camera è dotata di un’estensione comoda per impugnarla. Nella parte superiore di questa impugnatura troviamo la sfera contenente le lenti.

Ancora considerate prodotto di nicchia, le videocamere come la Samsung Gear 360 cercano pian piano di guadagnarsi una fetta di mercato. L’azienda coreana sta sicuramente puntando molto su questo tipo di device, in modo da scavalcare la concorrenza nel momento in cui, dispositivi come questo, prenderanno ancora più piede.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: