sony

Emergono sul noto sito cinese Baidu le prime informazioni correlate di immagini circa un nuovo phablet di casa Sony in fase di costruzione e idealmente prossimo alla commercializzazione. Questo terminale, dovrebbe ampliare il catalogo di prodotti della serie C (il C6, quindi), ma visti gli ultimi stravolgimenti della nomenclatura avviati con la presentazione della nuova serie Xperia X in sostituzione della precedente serie Z, non è immediata la possibile caratterizzazione in una fascia di prodotti. Altresì plausibile è l’ipotesi di una versione XL/Plus/Ultra di un terminale pre esistente quale potrebbe essere Xperia XA.

Fatte le dovute premesse, possiamo desumere dai rumors che il terminale in questione è un phablet dalle dimensioni importanti con display da ben 6 pollici che rimanda a Xperia Z Ultra che come ben ricordiamo, aveva uno schermo da 6.4″. Le specifiche tecniche che al momento sono abbastanza incerte, parlano con relativa probabilità di un flash LED posto nella parte frontale del terminale ed un SoC fornito da MediaTek. Dalle immagini che vi proponiamo di seguito, si possono notare il connettore MicroUSB posto di lato ed un’ipotetica possibilità di avere una variante DualSIM.

Non si conoscono ulteriori dettagli ma è plausibile pensare ad un prodotto di fascia medio-alta che si porrebbe in diretta concorrenza con altri phablet provenienti ormai in massa da tanti competitors. Non appena avremo informazioni più precise, magari coadiuvate da qualche dato numerico, provvederemo ad informarvi con un nuovo articolo.

Xperia Phablet

Xperia phablet