Nexus 9 in arrivo il 16 Ottobre

LG Nexus 5 2015 torna sotto i riflettori con nuovi interessanti rumors che vedrebbero la possibilità dell’integrazione di un lettore di impronte digitali

Sebbene Huawei sia un partner interessante per la produzione del nuovo Nexus “big”, anche LG non si tira certo indietro e affina sempre più i rapporti con google, per la realizzazione di un prodotto competitivo che possa risollevare la situazione economica non rosea dell’azienda coreana.

Infatti, secondo il Korea Herald, il prossimo Nexus firmato da LG dovrebbe integrare anche un lettore d’impronte digitali, supportato dalla versione finale di Android M, tramite cui sarà possibile effettuare pagamenti in mobilità attraverso la piattaforma Android Pay e non solo.

Non si conosce altra notizia sull’integrazione del sensore, nè sulla sua ubicazione (se nella parte frontale o posteriore) ma si ha la grande probabilità dell’implementazione di tale feature sul prossimo Google Phone. Il lettore di impronte inoltre, potrebbe essere integrato anche sul Nexus by Huawei, come linea di congiunzione tra le due gamme di prodotti.