iPhone 7

Dopo ben 3 anni dalla presentazione di IPod 5G, Apple sembra voler rispolverare questa gamma di prodotti con un nuovo Ipod Touch.

Se volevate acquistare un iPod touch, vi conviene fermarvi e leggere i nuovi rumors provenienti da casa Apple. Sembra che l’azienda di Cupertino stia per svelare il prossimo martedi 14 luglio (secondo il blog francese iGen.fr) un nuovo aggiornamento della gamma iPod touch, iPod nano e iPod shuffle.

Secondo la fonte, iPod touch potrebbe beneficiare dell’implementazione di un processore a 64-bit, mentre le versioni shuffle e nano si limiterebbero ad un mero cambiamento estetico. Ricordiamo che iPod touch 5G è stato presentato nell’ottobre del 2012 con processore A5 Dual-Core a 32-bit derivato da Iphone 5 e 512 MB di RAM. Nel mese di giugno 2014 il dispositivo ha ricevuto un aggiornamento minore grazie all’introduzione della variante economica a 16 GB di storage che però non ne ha cambiato RAM, processore, schermo o altro.

Anche iTunes 12.2 suggerisce un prossimo aggiornamento della gamma in quanto vengono riportate nuove versioni di IPod. Ovviamente non c’è nulla di confermato, ma con grande probabilità ad inizio settimana se sapremo di più.