Nuovi render Galaxy S9 lo confermano, nessuna doppia fotocamera

Nuovi render Galaxy S9 lo confermano, nessuna doppia fotocamera

Tutte le informazioni trapelate fino ad ora ci confermano che il tanto atteso Samsung Galaxy S9 sarà un piccolo aggiornamento rispetto all’attuale top di gamma 2017, almeno nella sua versione ‘più piccola’. Dopo la presunta foto reale trapelata ieri, oggi in rete sono apparsi dei nuovi render che mostrano il dispositivo da ogni angolazione. Tra la foto che ormai conosciamo ed i render apparsi oggi, possiamo dire che le informazioni sembrano combaciare permettendo di farci una chiara idea di come sarà il futuro flagship 2018 della società sudcoreana.

Render Galaxy S9 – Un’evoluzione di S8, ma senza doppia fotocamera

I nuovi render basati su CAD – probabilmente proveniente da Samsung stessa – sono stati resi pubblici da fonti note tra cui @OnLeaks, che in passato ha sempre fornito informazioni particolarmente attendibili e veritiere. La principale differenza tra Galaxy S9 ed il Galaxy S8 attuale sta sul sensore delle impronte digitali tanto criticato nell’attuale generazione della serie. Questa volta lo scanner verrà posto proprio sotto la fotocamera per garantire una migliore ergonomia ed evitare di sporcare il vetro che potregge l’obiettivo della camera.

Secondo quanto riferito, le dimensioni del prossimo flagship dovrebbero essere le seguenti: 147,6 x 68,7 x 8,4 mm. Praticamente, per quanto riguarda le dimensioni sembra essere davvero simile al modello 2017 anche se i lineamenti sono leggermente differenti. Rimangono lo schermo dual-edge, il jack audio da 3,5 mm, la resista ad acqua e polvere. Tuttavia, la notizia che sicuramente deluderà parecchi utenti sta nel fatto che il modulo fotografico posto sul pannello posteriore sarà composto da un singolo sensore.

Non mancherà ovviamente un upgrade dell’hardware interno, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 845 ed il Samsung Exynos di ultima generazione. Finalmente la RAM passa a 6 GB, ma non vi sono ancora particolari informazioni sulla quantità di memoria interna.

Alcune voci dicono che la società sudcoreana potrebbe pianificare la presentazione del device al grande pubblico durante il CES 2018, anche se pensiamo tale evento possa avvenire nelle settimane successive come accaduto negli scorsi anni.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: