Nuovi iPad Pro 2018 con Face ID di iPhone X

Nuovi iPad Pro 2018 con Face ID di iPhone X

Il sistema di autenticazione sicura Face ID di iPhone X dovrebbe essere presente anche sui nuovi iPad Pro 2018. Si tratta di un sistema di autenticazione che sfrutta diversi sensori per riuscire a ricreare quello che poi è il volto dell’utente. Tenendo in memoria i tratti dell’utente si possono poi eseguire varie operazioni, dalla più semplice come sbloccare il dispositivo, fino ad autorizzare pagamenti online e non.

Nuovi iPad Pro 2018, presente il Face ID

Una volta viste le reali capacità di questo nuovo sistema di sblocco è normale immaginare che anche i produttori Android siano interessati a questa tecnologia. Secondo l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, i nuovi iPad Pro saranno dotati di questo particolare metodo di sblocco. Immaginare una cosa del genere è piuttosto scontato. Apple ha sempre dotato tutti i suoi prodotti delle medesime tecnologie, soprattutto quando si parla di fascia top. Non integrare il nuovo Face ID su dispositivi così importanti non avrebbe senso.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

A questo punto possiamo quindi immaginare che il Touch ID venga anche in questo caso definitivamente eliminato. Purtroppo ad oggi non è stato ancora possibile verificare il funzionamento di questo sistema di autenticazione visto che iPhone X non è ancora arrivato sul mercato, ma Apple ha rassicurato tutti sulla su affidabilità.