surface 3

Arrivano nuove indiscrezioni sulla data di uscita di Surface Pro 4, prossimo tablet professionale della casa di redmond, equipaggiato con Windows 10

Uno dei dispositivi più interessanti nel 2015 di Microsoft, dovrebbe essere Surface Pro 4, tablet professionale dell’azienda di Redmond che può considerarsi più vicino al mondo Desktop che a quello tablet.

Purtroppo vi è la possibilità, neppure troppo remota, di assistere ad un ritardo della presentazione del nuovo device viste alcuni rumors che riportano la notizia dell’acquisto da parte di Microsoft di lotti di SSD da 256 GB forniti da Samsung ed equipaggiati con tecnologia NVME che consente velocità di trasferimento dei dati pari a 2 GB/s.

Tali SSD sarebbero destinati all’integrazione nel Surface Pro 4 che, grazie al nuovo hardware, sarebbe in grado di garantire velocità di trasferimento dei dati oltre tre volte superiori a quelle raggiungibili con l’attuale Surface Pro 3 (600 MB/s). Purtroppo la parte negativa della vicenda, riguarderebbe le tempistiche di consegna dei nuovi SSD, fissata per la seconda metà del 2016. Ecco perché anche Surface Pro 4 potrebbe arrivare non prima della seconda metà del prossimo anno.

Le informazioni sull’arrivo del Surface Pro 4 vanno sempre prese col beneficio del dubbio in quanto non sono mancati casi in cui Microsoft ha presentato un nuovo modello della linea Surface come Surface 3 senza far uscire leaks prima della presentazione. È altresì vero che Surface Pro 3 ha un ottimo hardware che gli consente di essere attuale ed adatto ad un’utenza business in tutto il 2015.

CONDIVIDI