Importante aggiornamento in casa Microsoft per la sua App principale, parliamo di  Mail, Calendario e Contatti e Messaggi, preinstallata sul sistema operativo Windows 8 che appunto racchiude funzionalità essenziali per un tablet o un PC.

Andiamo a vedere nello specifico cosa è cambiato.

Mail

La nuova applicazione Mail va ad introdurre un gran numero di novità, tra le quali:

[checklist]

  • Nuovi comandi: nella Barra inferiore, attivabile con il tasto destro, i tasti diventano dieci (in precedenza ne avevamo solamente quattro) e danno sicuramente una più completa scelta all’utente
  • Filtri: possibilità di filtrare le mail visualizzando solo quelle impostate nel filtro.
  • Gestione cartelle:Gestione delle cartelle diretta.
  • Ricerca potenziata: possibilità di cercare la posta in maniera veloce senza doverla scaricare per forza sul computer.
  • Gestione dei contenuti: Aumentati i tasti per la gestione del testo.
  • Integrazione con il Calendario: possibilità di rispondere agli inviti alle riunioni direttamente dalla cartella Posta in arrivo
  • Integrazione con Exchange: migliora l’integrazione con Exchange, che adesso consente di accedere in modo diretto ai suoi contatti.

[/checklist]

Calendario

Aumentata la leggibilità delle informazioni nel caso in cui la giornata sia molto ricca di eventi e/o appuntamenti. Per i calendari collegati ad un account Exchange viene aggiunta la possibilità di utilizzare l’assistente di Pianificazione appuntamento.

Viene eliminata pa possibilità di collegare calendari appartenenti ad account Google a causa della nuova politica imposta dalla stessa Google che ha deciso di non offrire più il supporto.

Contatti

Migliorata e semplificata l’usabilità dell’applicazione e migliorata la barra superiore (attivabile con il tasto destro) che offre dei punti di accesso rapidi alle varie sezioni dell’applicazione.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC One – Aggiornamento firmware per la fotocamera!
Prossimo articoloSony Xperia Z – Video della rimozione della pellicola protettiva (e del logo Sony!)