Ancora rimodulazioni da parte di Vodafone: a partire dal 12 giugno 2017 i clienti privati ricaricabili con il piano tariffario “Senza Scatto New” e la promozione Sunday o Sunday Welcome Edition attiva rischiano di pagare 49 centesimi di euro in più a settimana, con un addebbito anticipato di 1,96 euro ogni 4 settimane.

Lo comunica lo stesso gestore inviando un SMS informativo ai clienti coinvolti, nel quale annuncia quanto segue: “Dal 12/06 cambiano le condizioni economiche dell’opzione Sunday, che avrà uncosto di 49 cent/settimana in più, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta non cambiano. Per disattivare gratuitamente chiama il 42828 o consulta l’App MyVodafone”.

La modifica partirà dal 12 giugno 2017, ma potrebbe essere proposta anche con date successive. Il piano tariffario a consumo Vodafone Senza Scatto New rimane senza canone aggiuntivi.

Per coloro che hanno ricevuto l’SMS è possibile evitare il rincaro disattivando gratuitamente la promozione chiamando il numero 42828 o accedendo all’App MyVodafone. Nel caso in cui non si riceva alcun messaggio informativo si potrà continuare ad utilizzare le promozioni della domenica in modo gratuto.

Le promozioni della domenica rimangono comunque gratuite all’interno dei piani tariffari dove già si paga il canone settimanale di 49 centesimi di euro, ma nel caso in cui rimangano attive nei piani tariffari base – senza il pagamento del canone – potrebbero diventare a pagamento.