Precedentemente abbiamo visto come Samsung stia lavorando su Android 5.0 per i suoi dispositivi, e ora sembra essere il turno di LG. Dopo LG Olanda, LG Belgio e LG Germania sembrano essenzialmente confermare che LG con Android 5.0 arriverà sul G3 prima della fine dell’anno; possiamo dare uno sguardo a una build “work-in-progress” che mostra appunto un LG G3 con una versione di Android 5.0 Lollipop

Le modifiche più evidenti su Lollipop, in questa immagine, sono le notifiche, che sono chiaramente in stile card-based Android 5.0. Anche la parte di interfaccia mostrata sembra avere le animazioni di Lollipop. Una grande cosa che manca, però, sono i pulsanti di navigazione in stile Android 5.0. Attualmente non è noto se LG prevede di mantenere i suoi pulsanti di navigazione attuali o se farà la transizione ai tasti Playstation, previsti dal nuovo sistema operativo Android.

LG Lollipop

Secondo quanto riferito, le schermate del software sopra indicate, sono di una versione che è ancora ben lontana dalla definitiva, anche se alcuni blog sostengono che l’aggiornamento potrebbe iniziare ,a rotazione nei diversi paesi europei, tra appena un paio di settimane da oggi. Certo è che uno screenshot non può determinare un giudizio intero su una nuova versione di Android per LG G3, ma qualche indicazione la da e al momento sembrerebbe una versione quanto meno incompiuta. Rimaniamo vigili sulla questione e attendiamo ulteriori informazioni in merito che possano anche smentire quanto detto in questo post. Magari LG ci stupirà con una versione Lollipo adatta ad essere all’altezza del suo gran dispositivo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeliconi presenta Circle Click System, innovativo sistema di supporti per tablet
Prossimo articoloSkyGo arriva su Galaxy Note 4 e Galaxy Alpha