google foto

Google Foto non si ferma e gli aggiornamenti continuano. Adesso arrivano delle nuove funzioni che rilevano il volto dell’utente con dei nuovi algoritmi.

E’ stato appena avviato un aggiornamento per Google Foto che permette agli utenti inserire i tag nelle immagini. Durante l’apertura dell’applicazione, dopo l’aggiornamento, questa chiederà all’utente di identificarsi in modo che i nuovi algoritmi riescano a rilevare il volto in tutte le foto presenti.

La società elenca 3 vantaggi che si otterranno grazie a questa nuova funzione:

  • Si potranno ottenere delle creazioni maggiormente personalizzate, come dei mini filmati in cui è presente il vostro volto;
  • E’ possibile effettuare una ricerca personalizzata. Basterà infatti cercare “me” per visualizzare le foto in cui si appare.
  • Consentire ai propri contatti di condividere foto in cui l’utente è presente.

Quest’ultima permette al servizio di suggerire ai vostri amici di condividere con voi un’immagine in cui viene identificato il vostro volto.

Per attivare manualmente l’identificazione del volto, basta avviare Google Foto ed entrare all’interno delle impostazioni. Da qui, sarà presente una voce simile a “Gruppi di facce” successivamente “Scegli” e da qui basterà selezionare il vostro volto.

Tenete presente che questa nuova funzione potrebbe non essere ancora disponibile per il vostro smartphone, l’aggiornamento quindi potrebbe richiedere un pò di tempo prima di arrivare in tutti i device.

Questa notizia segue una serie di aggiornamenti di cui vi abbiamo dato notizia nelle scorse settimane. La società durante il Google I/O ha comunicato che questo servizio adesso ha oltre mezzo miliardo di utenti, e sembra proprio che il numero sia intenzionato a crescere ulteriormente.

Se non lo avete già fatto, vi invitiamo a provare l’applicazione di cui abbiamo discusso attraverso il download diretto al seguente link.

[appbox googleplay com.google.android.apps.photos&hl=it]

[appbox appstore https://itunes.apple.com/us/app/google-photos-unlimited-photo-and-video-storage/id962194608?mt=8]



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: