Nuove applicazioni per Alexa di Amazon

Nuove applicazioni per Alexa di Amazon

Continua la sfida a colpi di intelligenza artificiale tra Google e Amazon, mentre il primo ha lanciato il suo assistente virtuale per la casa che promette grandi cose anche e soprattutto nel prossimo futuro, Amazon da parte sua già da tempo ha lanciato la sua assistente virtuale casalinga Alexa, incorporata nei vari prodotti della linea Echo e in moltissimi altri gadget, è stata implementata con nuove API che consentono ulteriori interazioni con i dispositivi Echo collegati tra loro.

Mentre Amazon sta cercando di risolvere il problema della risata inquietante della sua Alexa che ha spaventato e interdetto molti utenti americani, sta ulteriormente potenziando l’assistente virtuale in modo da arricchire la sua presenza impartendo nuovi comandi vocali anche per gli Echo button rendendoli ancora più potenti ed efficaci, ad esempio le si può impartire il comando di annuncio se la cena è pronta cosi come molte altre istruzioni aggiuntive.

Gli Echo Button sono venduti in coppia a 19,99$, al momento solo negli Stati Uniti e fanno parte di una gamma di dispositivi per la casa ma anche per giocare oppure per riprodurre musica in tutto l’ambiente casalingo, un sistema in grado di interagire grazie a svariati comandi vocali.

Alexa è stata inoltre potenziata per essere utilizzata anche sui tablet Amazon Fire 7, i device più economici che da oggi potranno interagire con l’assistente virtuale senza toccare il display, funzionalità che però non è ancora disponibile in italiano. La nuova funzionalità va semplicemente attivata andando nel menu Impostazioni del dispositivo.

Al momento Alexa Hands Free funziona solo con schermo accesso o spento ma collegato alla corrente elettrica, meglio non utilizzarlo con porta USB ad esempio del PC, potrebbe non funzionare correttamente. Al momento non ci sono ancora notizie su un possibile sbarco di Alexa anche da noi in Italia.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: