StoreDot

Anche nei nostri sogni più sfrenati non abbiamo immaginato che avremmo potuto ricaricare completamente i nostri smartphone in meno di un minuto, eppure, grazie alle nanotecnologie, questo processo potrebbe diventare realtà molto, molto presto.

StoreDot, una società israeliana, ha mostrato in un video, un nuovo caricabatteria che carica una batteria di un Samsung Galaxy S III dal 27 % al 100 % in esattamente 29 secondi!

Questo caricabatteria si avvale dei cosiddetti nanodots, dei nanocristalli bio organici con una capacità di stoccaggio di energia superiore. I prototipi attuali hanno le dimensioni di un caricabatterie portatile normale ma la società sta lavorando anche sulla riduzione delle dimensioni complessive, per renderli un accessorio piccolo ed elegante.

Tuttavia, StoreDot non è ancora pronta a rilasciare un caricabatterie Nanodot e prevede la messa in produzione di massa per la fine del 2016. Dovremmo attendere ancora un bel po’ per vedere i nostri sogni realizzati. Godetevi il video!

https://www.youtube.com/watch?v=9DhJZAhjbcI

CONDIVIDI