aggiornamento OneNote

Un nuovo e corposo aggiornamento OneNote dedicato alla piattaforma Android include una nuova interfaccia grafica e miglioramenti importanti.

Dopo l’aggiornamento di aprile, Microsoft con grande sorpresa rilascia una nuova interfaccia dedicata all’applicazione OneNote. Con la nuova interfaccia, nella nuova versione, vengono anche incluse alcune modifiche annunciate lo scorso mese di cui già usufruiscono gli utenti Windows 10 da un paio di settimane.

Il design innovativo è ciò che salta subito all’occhio, particolarmente pensato per semplificare la navigazione, i controlli e l’usabilità assistita per l’utente. Inoltre, questo aggiornamento OneNote include una nuova funzionalità chiamata OneNote Web Clipper. Questa permette agli utenti di salvare pagine web sul blocco notes di Microsoft per poi potervi accedere successivamente. Basta selezionare l’opzione di condivisione all’interno del bowser e scegliere la nuova voce.

Infine, sono stati implementati un numero non trascurabile di miglioramenti prestazionali e correzioni di bug vari. Purtroppo, come spesso capita, non sono riportati particolari dettagli all’interno del changelog ufficiale.

L’aggiornamento OneNote è già disponibile sul Google Play Store e, nel caso in cui ancora non aveste installato l’applicazione sul vostro smartphone, vi invitiamo a farlo attraverso il seguente link.

[appbox googleplay com.microsoft.office.onenote]