google now

Google Now sta per introdurre una nuova funzionalità, attualmente in corso di implementazione. L’assistente personale virtuale comincia ad entrare sempre più nella vita personale di ognuno ed ora, la nuova funzione per Google Now, monitorerà il proprio account Gmail per ricordare gli eventi pianificati. Ad esempio, se Google vede un thread in Gmail circa un giorno in spiaggia, vi invierà una scheda per ricordarvi questo proposito. Se ricordate bene, in passato abbiamo parlato della funzione che Google Now, leggendo nella posta elettronica avrebbe ricordato all’utente la compagnia aerea e le prenotazioni alberghiere di un viaggio programmato.

Procede quindi il lavoro di Google per far diventare Google Now l’assistente personale che fornisce le informazioni di cui abbiamo bisogno, quando ne abbiamo bisogno.

Qualcuno potrebbe obbiettare circa queste funzioni, vedendole come una intrusione di Google nelle nostre cose, ma per altri invece è un modo come un altro per ricordare qualcosa di programmato che non ricorderemmo mai senza un aiuto esterno. E voi che ne pensate?

CONDIVIDI