google now

Google Now si aggiorna sempre con maggiore costanza, introducendo funzionalità e piccoli cambiamenti che di giorno in giorno lo rendono sempre più indispensabile per il lavoro e lo svago. Nel weekend è arrivato l’ennesimo aggiornamento che introduce  un interessante, nuova funzionalità per il promemoria di Google Now ,  disponibile e funzionante anche in Italia.

Da oggi infatti, andando ad inserire ad esempio, un promemoria in Google Now con la dicitura “chiama mamma” e salvandolo, verrà mostrata la relativa scheda ed un tasto che darà accesso al contatto se ovviamente presente in rubrica per poter rapidamente effettuare una chiamata.

 

Ma non solo, in quanto inserendo un promemoria che richiami un esercizio commerciale, ci verranno proposti i numeri telefonici disponibile e la posizione geografica attraverso Google Maps!

Nell’esempio sottostante potete vedere cosa succede inserendo un promemoria con la dicitura “Chiama McDonald’s”.

 

Google Now in realtà non fa altro che controllare il nome digitato e verificarne la presenza nel proprio database relativo alle società presenti su Google e su Google Maps, inserendone quindi i dati nella scheda, ma il risultato è altamente spettacolare e sicuramente estremamente comodo!

Ovviamente essendo l’aggiornamento arrivato da poco, Google dovrà ancora lavorare sui dettagli per mostrare ad esempio i negozi e le attività commerciali più vicine al luogo dove ci si trova oltre ad altri piccoli dettagli, ma sicuramente la novità è da apprezzare ed il fatto che sia disponibile fin da subito anche in Italia non può che essere un ottima notizia!