Il produttore Nubia sta lavorando a due nuovi dispositivi di fascia media dotati di un form factor che ricorda moltissimo quello di iPhone 6S ed iPhone 7. I device, codici NX551J e NX573J, sono stati certificati da TENAA, e possiamo quindi già andare ad elencare le loro specifiche tecniche.

Nubia lavora a 2 nuovi smartphone di fascia media, ecco le loro specifiche

Il primo dei due dispositivi, il modello Nubia NX551J, si ispira chiaramente nell’estetica ad iPhone 7. È dotato di schermo OLED da 5,5″ con risoluzione Full HD, il processore è un octa core da 2GHz e trovano posto anche 4GB di memoria RAM LPDDR3. La memoria interna disponibile è di 64GB, ma c’è anche la possibilità di espanderla attraverso una Micro SD. Nella parte posteriore del terminale troviamo una fotocamera da 16 megapixel, mentre in quella anteriore una fotocamera da 13 megapixel. Batteria da 3560mAh ed Android 6.0.1 a bordo.

Il secondo dispositivo, il modello Nubia NX573J, ha delle specifiche comunque buone ma leggermente inferiori. Esso si ispira, a differenza del primo, ad iPhone 6S, dispone di uno schermo TFT da 5,5″ con risoluzione HD, processore octa core da 1,5GHz, 3GB di memoria RAM LPDDR3 e 64GB di memoria interna. Anche qui c’è la possibilità di espandere la memoria tramite Micro SD. Il comparto fotografico è identico al precedente, con una retrocamera da 16 megapixel ed una fotocamera anteriore da 13 megapixel. Batteria da 2900mAh ed Android 6.0.1 a bordo.

fonte