Dopo la notizia dell’acquisizione di Vlingo da parte di Nuance, compagnia che ha sviluppato Siri di iPhone, ecco che arriva la prima mossa dell’azienda, per molti inaspettata. Oggi infatti è stato lanciato Drago Go! sull’Android Market, portando quindi un valido software di riconoscimento vocale anche su Android. Drago Go! come Siri risponde alle domande dell’utente utilizzando fonti come Spotify, Yelp, Youtube, AccuWeather, Ask.com, Dictionary.com, ESPN, Facebook, Last.fm, Twitter, Wikipedia, Yahoo!, Bing e molti altri.

Inoltre Dragon Carousel consente agli utenti di ottenere risultati complementari e di confrontare le informazioni attraverso i siti più rilevanti per la loro ricerca. Nuance è stato per diverso tempoleader nel riconoscimento vocale ed ha avuto miglioramenti nella precisione del riconoscimento vocale piuttosto che miglioramenti a livello algoritmico dei suoi software. Per questo dovrebbe garantire risposte più accurate rispetto ad altri software sulla base del riconscimento della voce dell’utente. Il software è in lingua inglese, è completamente gratuito e funziona su versioni di Android che vanno dalla 2.1 alla 2.3.7.

Il supporto per Ice Cream Sandwich dicono sia “sulla buona strada”, purtroppo però non è ancora disponibile una versione funzionante a livello internazionale. Coloro i quali l’hanno provata hanno espresso giudizi positivi. Noi non possiamo fare altro che apprezzare l’impegno svolto anche su Android dopo l’acquisizione di Vlingo che poteva sembrare invece l’intenzione di voler limitare il servizio solo sulla piattaforma iOS.

 

Nome: Dragon Go
Sviluppatore: Nuance
Prezzo: Gratis
Installa App dal PC
qrcode

Fonte notizia http://www.tuttoandroid.net/



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: