youtube

Importante novità Youtube : presto la possibilità di aggiungere l’opzione “Compra” nei video pubblicati dagli inserzionisti. Novità allargata anche nel mondo dei videogiochi.

La novità Youtube, denominata TrueView for Shopping, è descritta nel blog ufficiale: una mossa che consente alla piattaforma di sfruttare ulteriormente la pubblicità inserita nei video, e con l’aggiunta dei videgiochi, di competere con Twitch, la piattaforma di Amazon che trasmette i tornei sul web. Nel caso specifico, la piattaforma ha introdotto la visualizzazione live streaming a 60 frame/secondo.

[

Stando alle parole della stessa Google, la mossa avrebbe gia preso voti a favore da Sephora e Wayfair: un sistema che andrà a semplificare gli acquisti degli insersionisti che pubblicizzando i propri prodotti con video promozionali, permetteranno in un “click”, l’indirizzamento al sito di appartenenza della vendita online.

sears-shoppable

Il tasto sarà presente allo stesso modo per utenti desktop, tablet e smartphone,  dato che un recente studio, ha dimostrato che circa il 50 percento delle visite su YouTube sarebbe proveniente da mobile. La campagna di guadagno dai video, quindi, segna un nuovo passo decisivo che vorrebbe sfruttare ancora di più il crescente traffico in arrivo che quotidianamente arriva sulla piattaforma, da tutti i dispositivi fissi e mobili.