Secondo le ultime indiscrezioni riportate da WABetaInfo sono in arrivo interessanti novità per WhatsApp che introdurranno l’arrivo di stickers e filtri per immagini, video e GIF.

Sembra inoltre che stia per arrivare una nuova interfaccia dedicata alle GIF che consenta di salvare quelle preferite e di suddividere la ricerca per sezione. In arrivo anche gli stickers, ovvero gli speciali adesivi già presenti nella rivale Telegram o nell’applicazione mobile di Skype. Sembra che gli adesivi disporranno anche di una funzione di personalizzazione, che permetterà agli utenti di effettuare l’upload di pacchetti personal, esattamente come accade su Telegram.

Sembra inoltre che debba essere introdotta una nuova interfaccia grafica dedicata al profilo, che andrà ad inserirsi nella tab dello “Stato”. Infine, sembra che con i prossimi aggiornamenti dedicati all’applicazione di messaggistca istantanea più utilizzata al mondo sarà possibile rispondere ai messaggi tramite un collegamento rapido: basterà scorrere il dito sul messaggio stesso verso il lato destro dello schermo.

Ad ogni modo non ci sono ancora conferme né smentite ufficiali da parte di WhatsApp, ma fino ad ora la redazione di WABetaInfo non ha sbagliato un colpo. Inoltre, come accennato poco fa, tali funzioni sono già presenti all’interno di applicazioni “rivali”, perciò l’introduzione di feature simili sarebbe una mossa piuttosto logica e prevedibile. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori riscontri ufficiali per saperne di più.