Secondo quanto riportato su TechCrunch sembra che Facebook abbia introdotto un’interessante novità per gli iscritti statunitensi: una nuova opzione che consente di ordinare il cibo a domicilio direttamente dall’applicazione del social, senza dover accedere necessariamente ai siti delle catene di ristorazione.

La nuova feature è disponibile sia nell’applicazione di Facebook sia nella versione Desktop del social di Menlo Park. Gli utenti statunitensi avranno a disposizione una nuova opzione denominata “Order Food” e caratterizzata da un logo a forma di hamburger di colore azzurro.

All’interno dell’opzione sarà presente un elenco di ristoranti abilitati al servizio e per ognuno di loro sarà possibile aggiungere commenti, valutazioni e prezzi. Cliccando poi su “Start Order” si potrà procedere con l’ordinazione: gli utenti potranno quindi ordinare il pasto direttamente dal social network che sarà poi recapitato a casa tramite i servizi di consegna a domicilio come Slive o Delivery.com. Infine, ci sarà la fase di pagamento, anch’essa completamente gestibile all’interno di Facebook. Una volta terminata la procedura di ordinazione e pagamento sarà inviata all’utente un’email di conferma.

Come specificato fino ad ora, la nuova funzione sembra essere un’esclusiva degli Stati Uniti, ma con ogni probabilità potrebbe essere estesa in altre zone del mondo in un futuro non molto lontano.

CONDIVIDI
FONTEFonte