La piattaforma YouTube è di solito uno dei primi posti per cercare notizie straordinarie, e ora Google sembra rendere ancora più facile la ricerca grazie all’aggiunta della sezione “Breaking News” alle sue applicazioni e alla home page, come rivelato da Android Police.

Proprio come suggerisce il nome, difatti, la sezione Breaking News serve a mostrare le notizie dell’ultima ora, al fine di racchiudere tutti i filmati utili ad informare gli utenti circa gli ultimi avvenimenti in corso.

La nuova sezione appare simile a un canale consigliato sulla home page di Google e come un carosello scorrevole nell’applicazione mobile tra i video suggeriti. Come si può notare nell’immagine rilasciata da The Verge nel momento della pubblicazione del loro articolo, la sezione delle notizie è stata in gran parte focalizzata sui rapporti di Steve Bannon lasciando la sua posizione presso la Casa Bianca, mentre lo staff di Android Police aveva già notato la nuova funzione quando questa era piena di video relativi all’attentato terroristico di Barcellona.

Per ora non è chiaro se Google stia arricchendo questa sezione in modo algoritmico o curando il contenuto a mano o ancora se apparirà o meno in qualsiasi momento o semplicemente in caso di notizie importanti. Al momento la funzione è in fase di rollout su scala globale e dovrebbe raggiungere anche l’Italia nel corso dei prossimi giorni.

FONTEThe Verge
CONDIVIDI
Articolo precedenteUlefone Armor 2 sopravvive ad un test estremo con temperature al limite
Prossimo articolo“Problema account Libero”, occhio all’email truffa