Quando Instagram ha introdotto la possibilità di condividere più foto in un singolo post, i fan del social si sono dimostrati molto contenti riguardo la nuova funzione, anche se sono rimasti un po’ delusi dal fatto che fosse possibile condividere immagini solo in formato quadrato e non in landscape.

Ad oggi i fan della piattaforma fotografica più famosa del web possono ritenersi nuovamente entusiasti, dato che il social ha annunciato che a breve sarà finalmente possibile condividere foto multiple anche in landscape: l’annuncio è stato diffuso tramite un post su Twitter, visibile in calce all’articolo.

La nuova funzionalità è disponibile a partire da oggi per tutti gli utenti di Instagram ed il suo funzionamento è a dir poco elementare: basta scegliere le immagini che si desidera condividere e queste conserveranno il rapporto tra altezza e larghezza impostato quando inviato.

Come accennato poco fa, il team di sviluppo di Instagram ha reso noto che la nuova feature è disponibile a partire da oggi per gli utenti di tutto il mondo e per tutte le piattaforme, perciò nel caso in cui non abbiate ancora notato la novità all’interno del social non vi resta che attendere, dato che il suo rollout dovrebbe completarsi nel corso delle prossime ore.

Di seguito il tweet rilasciato dall’account ufficiale di Instagram:

FONTETechcrunch.com
CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Mate 10 potrebbe essere il primo smartphone Huawei con Android 8.0 Oreo
Prossimo articoloBlackberry sfida Apple e Samsung con uno smartphone Android senza tastiera fisica e resistente all’acqua