fotocamera Samsung Galaxy S7

Le indiscrezioni sulla fotocamera Samsung Galaxy S7 circolano a non finire; non c’è stato nemmeno il tempo assimilare la notizia delle voci sulla possibile identicità tra la fotocamera del futuro top di gamma coreano e quella di Sony Xperia Z5, che già circolano altri rumors su di essa.

Adesso si dice che la tecnologia della fotocamera Samsung Galaxy S7 sarà totalmente stravolta rispetto ai predecessori. La risoluzione scenderebbe dai 16 Megapixel di Samsung Galaxy S6 a 12 Megapixel, ma con un ingrandimento delle dimensioni dell’obiettivo; l’obiettivo sarebbe in fase di progettazione per avere una grandezza di 1/2″.

Ed è grazie a quest’ultima operazione che si otterranno foto migliori, in quanto ingrandendo l’obiettivo si ingrandirebbero anche i pixel e si potrebbe catturare più luce grazie al maggiore spazio tra questi pixel, risultando anche in una minore distorsione del segnale. Si vocifera anche la possibile presenza sul nuovo Samsung Galaxy S7 della tecnologia dual PD, che sta per dual photodiode. 

C’è stata però anche un’altra indiscrezione precedentemente, ed ha riferito che la casa produttrice coreana sarebbe al lavoro per una fotocamera Samsung Galaxy S7 da 20 Megapixel; non si sa quindi quale delle due voci sia quella veritiera, anche perchè il rilascio dello smartphone non è lontano e la produzione è agli sgoccioli.