Google Wallet: La rivoluzionaria novità, sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti, già a partire dai prossimi giorni, in seguito all’aggiornamento delle applicazioni Android e iOS, e consente di inviare una somma a qualsiasi contatto semplicemente specificandone il numero di telefono. Il destinatario non dovrà dunque nemmeno possedere una casella email, ma riceverà un link generato automaticamente sotto forma di SMS.

google-wallet-new

Una volta aperto, sarà possibile specificare i dati della propria carta di credito o del proprio conto per completare il versamento. Il tutto, assicura Google, in modo sicuro e rapido, con una procedura che può essere portata a termine nel giro di pochi minuti.

Comunicato ufficialmente dal blog dell’azienda, presto il portafoglio virtuale di Mountain View permetterà quindi agli utenti, per ora quelli negli USA, di inviare denaro senza necessità di conoscere l’indirizzo email di un altro utente. Google avverte che l’aggiornamento è in corso e sarà disponibile nei prossimi giorni su Google Play e App Store.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAccessori per auto hi-tech: guida all’acquisto | Natale 2015
Prossimo articoloPrima uscita del midrange HTC Desire 828