Novauris viene acquisita da Apple: al via il miglioramento di Siri

Novauris viene acquisita da Apple: al via il miglioramento di Siri

Apple ha recentemente completato l’acquisto della società Novauris Technologies, una delle più famose società nel riconoscimento vocale, che sicuramente darà una grossa mano ad Apple nello sviluppo e nel miglioramento di Siri.

Novauris fu fondata nel 2002, ed è sempre stata al lavoro nell’ambito dell’interazione tra uomo e macchina, tramite i comandi vocali, ed ha avuto un enorme successo grazie anche ai suoi componenti come Yoon Kim (CEO), Melvyn Hunt (fondatore) e John Bridle (fondatore) nel lavoro con società come Dragon (pioniera con software come DragonDictate e Dragon NaturallySpeaking), Nortel, SRI, Marconi e Aurix. Apple ha confermato l’acquisizione, rilasciando queste parole:

“Apple compra piccole società tecnologiche di tanto in tanto, e generalmente non discutiamo dei nostri obiettivi o piani.”

Pochissime parole quindi, con le quali non arrivano dettagli sull’operazione, che non è neanche riportata sul sito Novauris.

Apple quindi punta a migliorare uno dei sui punti di forza, Siri, per cercare di avvicinarla sempre di più alle nostre esigenze.