Nova Launcher

Finalmente, con Nova Google Companion, Nova Launcher riesce ad ottenere l’integrazrazione di Google Now. Ecco come fare l’aggiornamento completo.

Dopo l’aggiornamento dello scorso mese, Nova Launcher sta finalmente ricevendo il supporto per una delle funzionalità più richiede dalla comunità Android, ovvero l’integrazione di Google Now. Da quando il servizio è stato introdotto dal motore di ricerca nel 2012, il pannello laterale sulle home screen degli smartphone Android è stato in cima alla lista dei desideri di innumerevoli utenti del launcher più utilizzato.

Tuttavia, per diverti motivi tecnici, non è stato semplice integrare Google Now su Nova Launcher fino ad oggi. Per affrontare il problema, Tesla Coil Software ha creato un’app dedicata chiamata Nova Google Companion. Questa aggiunge con successo il pannello di Google Now sulla home screen di Nova.

L’applicazione è compatibile con Nova Launcher 5.3 beta 1, ciò significa che dovrete partecipare al programma beta per supportarla, almeno per ora. Ad ogni modo, l’applicazione in questione non è disponibile sul Google Play Store. L’applicazione, ad ogni modo, è stata attualmente resa disponibile su APKmirror.com ed è disponibile al download.

Per accedere, invece, al programma beta di Nova Launcher, basta accedere alle Impostazioni di Nova, su Controlla gli aggiornamenti bisogno selezionare Beta dal menu in alto a destra sul display. Una volta scaricata l’ultima versione beta disponibile, basta scaricare Nova Google Companion attraverso il seguente link.

 



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: