Nova Launcher, la versione 5.5 beta 3 trasforma lo smartphone in un Google Pixel

Nova Launcher, la versione 5.5 beta 3 trasforma lo smartphone in un Google Pixel

Arriva la terza beta della versione 5.5 di Nova Launcher, il famosissimo launcher per Android in grado di rendere personalizzabile al massimo la home screen, il drawer e tante altri componenti estetiche (e non solo!).

Come ad ogni release di una nuova versione di Android (in questo caso Oreo), l’applicazione si aggiorna adeguandosi ai cambiamenti estetici e funzionali che introduce la nuova versione del robottino verde.

Vi avevamo già parlato dell’introduzione delle icone adattive, oggi vi segnaliamo le novità della beta 3 di Nova Launcher che implementa queste nuove funzionalità:

  • Introduzione della nuova barra di ricerca Google inserita nella Dock
  • I nuovi menu pop-up in pieno stile Android Oreo 8.1
  • Animazione delle icone adattive
  • Molti Fix e ottimizzazione generale

Per installare questa nuova versione beta di Nova Launcher si può procedere in due modi: aderire al programma beta messo a disposizione dall’applicazione stessa oppure scaricare l’apk dell’app già aggiornato alla beta attuale.

Nota importante: le funzionalità sono in beta, questo significa che qualcosa, durante l’uso quotidiano, potrebbe non funzionare o funzionare in modo imprevedibile. Scaricate questa versione solamente se non siete pretenziosi riguardo alla stabilità dell’applicazione.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: