Nova Launcher Beta rende versatile la dock in stile Oreo

Nova Launcher Beta rende versatile la dock in stile Oreo

Anche Nova Launcher, proprio come molti altri launcher Android alternativi, ha provveduto a rilasciare un aggiornamento di versione per rendere l’esperienza utente sempre più simile alla nuova release di sistema operativo mobile rilasciato dalla società di Mountain View alcuni mesi fa.

Gli sviluppatori di Nova Launcher non si sono però limitati a riportare l’esperienza Android 8.0 Oreo sul launcher personalizzabile, ma sono andati oltre riuscendo anche a rendere l’interfaccia ancora più funzionale.

La novità arriva con la versione 5.5-beta7 rilasciata ufficialmente agli utenti e permette di sostituire la barra di ricerca presente sulla dock station con un qualsiasi widget, a condizione che quest’ultimo sia di dimensione 4×1.

Per sfruttare questa nuova e particolare funzione basta tenere pressato sulla barra di ricerca e selezionare “Sostituisci“, scegliendo quindi un nuovo widget tra quelli disponibili e compatibili.

Nova LauncherSe avete, invece, intenzione di rimuovere la barra di ricerca dalla dock – non a tutti può piacere questa scelta estetica – è comunque possibile andare su Dock presente in “Impostazioni Nova” e selezionare “Nessuno” presente tra le opzioni disponibili.

Nova Launcher 5.5-beta7 è già disponibile al download sul canale beta, ma è comunque possibile scaricare l’.apk dal sito ufficiale TeslaCoil in cui è possibile reperire anche la versione stabile non ancora aggiornata con queste nuove funzioni.

Con l’occasione vi ricordiamo che è sempre accessibile la nostra Guida per imparare ad utilizzare al meglio questa applicazione.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: