Nova Launcher 5.4

Nova Launcher 5.4 esce finalmente dalla propedeutica fase beta reiteratasi già da luglio scorso, mettendo in mostra in chiave generalizzata tutte le novità di Android 8.0 Oreo. Gli sviluppatori hanno infatti inserito sul Play Store un nuovo importante aggiornamento di quel che dai più è considerato come il miglior launcher gratuito di Android, nel tentativo di far assaggiare a tutti gli utenti gran parte delle migliorie apportate da Google sul <<robottino verde>>.

Il nuovo aggiornamento di Nova Launcher porta in dote, in primo luogo, l’integrazione con le cosiddette <<Sesame Shortcut>> (app di terze parti da scaricare a parte mediante il link riportato in calce all’articolo), che permetteranno di creare collegamenti per tutte le applicazioni supportate. Si potrà, ad esempio, iniziare a digitare <<Whats>> sulla barra di ricerca, così da ricevere tutta una serie di suggerimenti tra cui proprio inerenti l’applicazione WhatsApp e le annesse conversazioni specifiche presenti. Tenendo invece premuto su una data applicazione, potremo invece aggiungere alla schermata principale vari collegamenti rapidi alle funzionalità caratteristiche di una applicazione, con l’indubbio beneficio di una fruibilità rapida e versatile dei contenuti.

Le novità di Nova Launcher 5.4 sono ad ogni modo riassunte all’interno del changelog ufficiale, che fa peraltro menzione a nuove animazioni, correzione di bug e miglioramenti specifici per gli smartphone Android 8.0 Oreo. Di seguito la lista completa:

  1. Nuova animazione per la ricerca delle applicazioni
  2. Integrazione di Sesame Shortcut per la ricerca delle app e collegamenti tramite pressione prolungata
  3. Possibilità di nascondere la navbar (barra di navigazione, ndr) su Samsung Galaxy S8
  4. Aggiornato lo stile circolare della barra di ricerca
  5. Miglioramenti per Android 8.0 Oreo
  6. Correzioni di bug e ottimizzazioni varie

Nova Launcher 5.4 è già disponibile all’interno del Play Store di Google come nuovo aggiornamento (qualora il vostro smartphone abbia installato una versione precedente della popolare app) od in alternativa come ultima versione nel caso in cui voleste provarlo per la prima volta. L’applicazione (e l’integrazione Sesame Shortcut) potrà essere scaricata cliccando nel link sottostante.

NOVA LAUNCHER 5.4 – GOOGLE PLAY STORESESAME SHORTCUT – GOOGLE PLAY STORE

VIAPhoneArena
CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 8: tutte le ultimissime novità trapelate da iOS 11 GM
Prossimo articoloSamsung Galaxy Note 8 vs OnePlus 5 vs Pixel XL vs LG G6: test batteria tra i migliori top gamma del momento