Ormai tutti i possessori di un terminale Android sanno che la personalizzazione della home tramite launcher è la più diffusa tra gli utenti in quanto facile da attuare; Dopo l’inizio della beta pubblica di qualche mese fa, ecco la seconda release del noto launcher per Android, Nova Launcher per l’appunto. Questa nuova versione 4.3 porta numerose funzioni oltre alla correzione dei classici bug.

La prima novità riguarda l’introduzione della modalità notturna, una funzione che riprende quanto introdotto su iOS 9.3 e disponibile su Android con l’app twilight. Questa funzione che si attiva automaticamente la sera modifica il tema facendolo diventare scuro, agendo sul colore della barra di ricerca, del menù applicazione e delle cartelle. Questo tema, può comunque essere attivato anche manualmente.

Oltre a ciò, all’intento della Beta 2, troviamo la possibilità di personalizzare la barra di ricerca, entrando quindi all’interno delle impostazioni Nova, potrete modificare il logo Google, il colore del widget e scegliere tra 3 stili diversi per la barra.

Per scaricare questa versione di Nova Launcher dovrete diventare prima beta tester; fatto ciò potrete aggiornare l’app controllando manualmente gli update all’interno di essa, oppure scaricare direttamente l’APK cliccando qui.

CONDIVIDI