Notebook Xiaomi

Poco meno di 2 mesi fa vi abbiamo accennato l’uscita di un nuovo notebook Xiaomi, della casa produttrice che viene considerata da molti l’Apple cinese con rapporti qualità prezzo estremamente convenienti. E adesso un leak ha rivelato tutte le specifiche tecniche e l’eventuale prezzo di listino del nuovo portatile.

Il nuovo notebook Xiaomi sarà realizzato in metallo stile Macbook e sarà disponibile in 2 varianti, una con il display dalla diagonale di 12,5 pollici e un’altra da 15,6 pollici; la risoluzione del monitor a LED retroilluminato sarà di 1920 x 1080 pixel.

La componentistica hardware sarà molto interessante e lo collocherà nella fascia alta dei computer portatili, in quanto vedrà la presenza di un processore Intel Core i7 di quarta generazione, una scheda video dedicata nVidia GeForce GTX 760M e 8 GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda il sistema operativo installato nel nuovo notebook Xiaomi ci dobbiamo affidare ancora alle indiscrezioni, in quanto non si conosce ancora con certezza se ci sarà a bordo Windows 10, Linux o Chrome OS. Il prezzo internazionale di listino del notebook ammonterà a circa 430 euro, che per un computer portatile di fascia alta è veramente un’offerta molto conveniente. Non si conosce ancora la data di uscita e la disponibilità, ma secondo i rumors è abbastanza imminente.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTim Cook recidivo, chiude gli occhi e difende il design della Smart Battery Case
Prossimo articoloWindows Phone, ecco i dati del trimestre ottobre 2015