Note 8, sempre più certa la doppia fotocamera: la conferma da una nuova relazione

0
Samsung Galaxy Note 8 avrà una dual camera ma non il primo a beneficiare della novità
Samsung Galaxy Note 8 dual camera

Note 8 invererà quel che Samsung avrebbe voluto – almeno secondo le intenzioni, riverberate da alcuni prototipi apparsi in rete – già confezionare all’interno della scheda tecnica del suo ultimo Galaxy S8. Magari in chiave ancor più perfezionata e migliorata. Il prossimo phablet Android di Samsung farà del reparto fotografico la caratteristica più distintiva e immediatamente percepibile, con l’ingresso di un sensore in configurazione doppia ormai diventato mero leitmotiv degli ultimi mesi (dopo Xiaomi Mi6, Honor 8 Pro e, forse, Honor 9, anche OnePlus 5 metterà infatti in mostra due fotocamere posteriori).

Ne sono ormai convintissime le indiscrezioni reiteratesi finora, ulteriormente scandite da un nuovo rapporto del quotidiano The Korea Herald, che conferma per l’appunto quel che può considerarsi ormai come il <<segreto di pulcinella>. In soldoni, Note 8 avrà una doppia fotocamera principale. La stessa, precisa la fonte in questione, che avrebbe dovuto esser parte integrante dell’attuale Galaxy S8, se non fosse per l’emersione di problematiche meramente economiche che avrebbero potuto far lievitare ancor di più il costo necessario per acquistare lo smartphone.

Samsung non vuol evidentemente badare a spese, anche nel tentativo di ricostruire l’immagine – tramortita dall’episodio che ha coinvolto lo sfortunatissimo Note 7 – di uno dei modelli più apprezzati in campo Android e non solo. Fonti del settore, riportate dal quotidiano, sostengono che il reparto fotografico di Note 8 sarà caratterizzato da un obiettivo grandangolare da 12 megapixel e teleobiettivo da 13 megapixel con zoom ottico fino a 3x. Le stesse specifiche, in pratica, anticipate dall’affidabile analista di KGI Securities qualche settimana fa e riprese costantemente in questi ultimi giorni da pareri e rumors di varia origine.

Insomma, Note 8 potrebbe far della fotocamera la propria caratteristica di punta, migliorando ulteriormente le già ragguardevoli potenzialità raggiunte con gli ultimi Galaxy S8 e lanciando il guanto di sfida ad Apple con il suo iPhone 7 Plus.

 



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: