Samsung Galaxy Note 8, 6GB di RAM, Snapdragon 835 e costo vicino ai 1000€

Note 8 sarà presentato in pompa magna a fine agosto, in stretta concomitanza con l’altrettanta suggestiva cornice di IFA 2017 di Berlino, che di contro farà da contraltare al debutto del rivale LG V30 e di almeno un nuovo top di gamma di Sony. A confermare la mole di indiscrezioni è la stessa Samsung, a mezzo del suo Amministratore Delegato, Koh Koh, interpellato in queste ultime ore dai media taiwanesi: il prossimo nonché attesissimo esponente della gamma Note sarà svelato al mondo intero alla fine di agosto. Informazioni ufficiali, dunque, oltre che strettamente plausibili ai rumors dei giorni scorsi, che hanno puntato con decisione il dito verso la data del 23 agosto, indiziata dai più come probabile (se non addirittura certa) ad inverare l’evento Unpacked.

Il dirigente di Samsung non manca altresì di snocciolare le prime informazioni aventi ad oggetto anche la disponibilità effettiva sul mercato del prossimo Note 8. Il phablet, stando alle strategie del brand, sarà infatti commercializzato in due differenti <<tornate>>: il primo ed importante passo avverrà a settembre, allorquando Note 8 verrà reso disponibile in alcuni territori strategici come il Regno Unito, gli Stati Uniti e la Corea del Sud; il resto del mondo (Europa ed Italia inclusa) dovrà invece attender il mese successivo.

L’obiettivo di Samsung è presto detto: anticipare Apple e metter sul mercato il suo nuovo top di gamma prima della presentazione di iPhone 8, pronto a catalizzare l’attenzione complice il decimo anniversario dalla presentazione del primo <<melafonino>>. Una mossa che, proprio quest’anno, sembra esser un paradigma comune, se è vero che altri brand puntano ad anticipare il colosso californiano: si pensi, su tutti, a LG, ma anche Sony e Lenovo; da verificare, invece, la data di debutto dei nuovi smartphone Google (che dovrebbe forse avvenire ad ottobre) e di Huawei (il cui Mate 10 dovrebbe invece esser svelato a novembre, come da tradizione).

VIAPhoneArena
CONDIVIDI
Articolo precedenteMigliori smartphone – HTC U11 vs iPhone 7 Plus: hardware e dettagli con foto!
Prossimo articoloAmazon prepara un’applicazione per la messaggistica: Anytime