Tra le tante novità che si trovano all’interno del nuovissimo sistema operativo per dispositivi mobili Android 8.0 Oreo c’è anche un look completamente rinnovato alle emoji, le quali assumono un aspetto più universale ed abbandonano tipica forma a “blob” che per anni ha caratterizzato il sistema operativo dal robottino verde.

Le nuove faccine di Android Oreo non sono state gradite a tutti gli utenti, tant’è che qualcuno ha segnalato tale cambiamento come bug nel sito di Google Android Issue Tracker. Ecco quindi una buona notizia per tutte le persone che condividono questa opinione: Google potrebbe prendere in considerazione la possibilità di dare agli utenti la possibilità di scegliere il set di emoji preferito.

La richiesta inoltrata dall’utente per abilitare una funzione che consenta la scelta tra le due versioni delle emoji è stata accolta da una risposta dello staff: “Abbiamo pensato di implementare una simile funzione all’interno di una futura release, ma la questione è ancora aperta”. O in altre parole: è considerato, ma non bisogna sperarci troppo.

Naturalmente, tale caratteristica dovrebbe essere parte integrante di uno switch di font di sistema come quelli che si trovano sui dispositivi LG e Samsung. Inoltre, vale la pena sottolineare che Google aggiungerà anche la possibilità di visualizzare le nuove emoji anche sui dispositivi che eseguono versioni precedenti di Android.