Nexus 9 in arrivo il 16 Ottobre

Dopo aver parlato dei prossimi smartphone della linea Nexus che saranno prodotti, molto probabilmente da LG e Huawei, arrivano presunte conferme per il modello LG, nome in codice Bullhead.

L’immagine seguente riporta un commento, all’interno del codice sorgente Android AOSP (Android Open Source Project),che fa riferimento a un dispositivo sconosciuto LG con nome in codice Bullhead.

Se pensiamo che Hammerhead era il nome in codice di Nexus 5, sempre di produzione LG, potrebbe essere plausibile che il nuovo Nexus sia un aggiornamento (corposo) del Nexus più conosciuto dell’intera linea portando con se il display da 5.2 pollici e aggiornando il processore con uno Snapdragon 808 e una nuova batteria da 2700 mAh.

[

nexus bullhead

Come abbiamo già accennato, Google ha in mente di produrre due dispositivi Nexus per soddisfare una più vasta gamma di clienti mettendo sul piatto un dispositivo LG e un’altro Huawei, di dimensioni più grandi e pronto a soddisfare anche il mercato asiatico, ampiamente governato da Apple. Al momento, l’immagine del codice sorgente Android AOSP è l’unica prova concreta dell’esistenza del modello LG, mentre nessuna prova per il modello Huawei, nome in codice Angler con display da 5,7 pollici, Snapdragon 810 e batteria 3500 mAh.

Nexus 5 e' disponibile online da Tecnosell a soli € 249,00

Se le aspettative saranno confermate vedremo i dispositivi in Ottobre e forse qualcosa in merito sarà annunciato anche alla conferenza di apertura Google I/O di oggi, mentre non abbiamo conferme di un nuovo tablet Nexus, che viene smentito anche da alcune dichiarazioni di Android Police.