Nokia

Il piccolo terminale Nokia con a bordo Android sembra avere un nuovo membro prossimo all’uscita. Sulle orme del primo modello, è stato ovviamente chiamato Nokia X2 e sarà dotato di un processore Qualcomm, più performante, e di una maggiore capacità di archiviazione.

Da quando Microsoft è divenuta la nuova proprietaria di Nokia Devices and Services, sembra dunque continuare a credere nel progetto Android, dato che inizialmente era stato portato avanti dall’azienda finlandese prima dell’acquisizione.

Il nuovo Nokia X2, secondo le indiscrezioni raccolte e grazie all’immagine del bechmark, sarà dotato di un processore Qualcomm MSM8210 che corrisponde ad uno Snapdragon 200, dual-core a 1.2 GHz e ARM Cortex-A7, accompagnato da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria di massa interna. Pensando al Nokia X che aveva solamente 512 Mb di RAM, un piccolo passo in avanti è stato fatto. 

Keyforweb.it Nokia X2, avvistato il nuovo device Android in un'immagine

Considerando che il dispositivo apparterrà ad una fascia entry level, il risultato riportato dal benchmark di AnTuTu, di 11827, è sicuramente considerato di ottimo livello. Guardando invece il lato estetico, possiamo notare la presenza del tasto fisico “Home” di fianco del classico pulsante capacitivo “Back“, a ricalcare le caratteristiche della serie Nokia X  con OS Android, per facilitare la navigazione dell’utente all’interno dell’interfaccia grafica.

Nessuna informazione ancora su eventuale data di uscita, rimaniamo con le orecchie ben aperte per saperne di più e per potervi aggiornare come di consueto. Rimanete con noi!

Keyforweb.it Nokia X2, avvistato il nuovo device Android in un'immagine

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Milk Music presto anche in Italia
Prossimo articoloTomTom Go Mobile: gratis la mappa dell’Italia e il traffico per Android!